Il Circutito Gravel Maxxis e Amiata Bike

Il Circuito Gravel Maxxis si svolgerà da maggio a ottobre, con otto eventi dedicati alla disciplina Gravel nel centro-nord Italia.

L’obiettivo del circuito, sostenuto dalla storica azienda Maxxis di pneumatici.

Coloro che si iscrivono a tre eventi riceveranno una coppia di coperture Maxxis e una targa personalizzata.

La novità del 2025 che gli appassionati del mondo Gravel stavano aspettando è ora realtà: sbarca sulla scena nazionale il “Circuito Gravel Maxxis”, pronto a radunare alcune delle più importanti manifestazioni Gravel del panorama italiano.

Maxxis si fa promotore di un progetto ambizioso con il quale intende valorizzare il territorio attraverso la filosofia “gravel” sempre più attrattiva per appassionati e professionisti, continuando lo sviluppo di copertoni tecnologicamente sempre più avanzati.

Il calendario completo del circuito Maxxis per il 2025 va dal 10 maggio al 12 ottobre e raggruppa eventi sparsi per tutta la penisola:

Per maggiori informazioni www.ciclocircuiti.it

Cosa è il circuito Maxxis, nel dettaglio

Il Circuito Gravel Maxxis si propone nella sua edizione pilota senza classifica e senza abbonamenti cumulativi.

Tutti coloro che si iscrivono e prendono parte ad almeno tre degli otto eventi inseriti in calendario potranno scegliere una coppia di coperture Maxxis tra i modelli gravel più rinomati: Rambler, Ravager, Reaver e Receptor.

A ciascun ‘brevettato’ anche una targa personalizzata che è possibile ottenere partecipando sia ai percorsi agonistici che a quelli non competitivi.

Il calendario del nuovo Circuito Gravel Maxxis abbraccia otto manifestazioni in altrettante località di richiamo ciclo-turistico, con l’obiettivo di motivare gravelliste e gravellisti a conoscere nuovi territori tramite una specialità come quella Gravel, che fa proprio dell’esplorare luoghi affascinanti e incontaminati uno dei suoi mantra, senza dare priorità alla competizione ma anzi privilegiando la passione per lo sport.

Grazie al Circuito Gravel Maxxis si pedalerà in sella alle bici Gravel da maggio a metà ottobre, in un viaggio dal mare ai monti e dalle colline all’entroterra, praticando sport e scoprendo il territorio italiano dalla Riviera Adriatica alle Dolomiti e passando per le colline pavesi e quelle piacentine, le montagne senesi, il Lago di Garda e l’off-road marchigiano.

Amiata Bike Festival, dal 25 al 27 luglio 2025

L’Amiata Bike Festival offrirà tre giorni di festa con eventi, workshop, concerti e iniziative per i giovani. Durante il festival il 26 Luglio si svolgeranno anche una Challenge M.T.B Giovani, al museo della Miniere  e la Cicloturistica Amiata Bike aperta a tutte le categorie con bici da Gravel, Ciclocross, M.T.B e E-Bike.

Il percorso permanente di 170 km permetterà di visitare l’Amiata, i suoi borghi e i boschi, offrendo un’esperienza unica nella natura.

Per informazioni e iscrizioni su ENDU: https://www.endu.net/it/events/amiata-bike-gravel-campionato-italiano-e-cicloturistica/

Contatti: info@amiatabike.it

arrow-up